Controlli Qualità: Cosa bisogna assolutamente sapere e come tutelarsi.

SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. E’ il punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità. Proprio per questo la Marval considera SGS come partner fondamentale sul territorio cinese che grazie ai suoi test prodotto ed ispezioni garantisce la qualità ed il rispetto delle normative non solo per quanto riguarda la merce ma anche la factories produttrici. Associare al nostro team di buyer e quality control, localizzati nella maggior parte delle Città cinesi di prima fascia, il supporto di professionisti riconosciuti ci permette di garantire noi ed i nostri clienti al 100%, offrendo così, un servizio unico nel suo genere.

Che tipo di CONTROLLI effettua la Marval col supporto di SGS?
  • Ispezione: i servizi di ispezione e verifica leader permettono di controllare quantità e qualità verificando il rispetto di tutti i requisiti normativi nazionali e dei diversi mercati.
  • Analisi prodotti: effettuati in strutture di analisi consentono di ridurre i rischi, accorciare i tempi di commercializzazione e testare qualità, sicurezza e performance dei nostri prodotti rispetto agli standard normativi, di salute e di sicurezza. Questo tutela l’immagine del nostro brand aziendale da eventuali prodotti non conformi;
  • Certificazione: ci consente di dimostrare che i nostri prodotti sono conformi agli standard e ai  regolamenti nazionali o internazionali. Certificazioni necessarie per una corretta procedura di importazione;
  • Verifica: ci permette di garantire che i nostri prodotti sono conformi agli standard globali e alle normative locali. 

Dalla nostra esperienza possiamo dire che i rischi in un importazione complicata come quella dalla Cina sono sempre dietro l’angolo. Test report fasulli, normative non rispettate, prodotti non conformi.

 

La soluzione è solo una!

Essere padroni delle normative di riferimento del settore, del paese di importazione e del prodotto in questione. Questo ti permetterà di aver un quadro chiaro sugli step da percorre nelle fasi di produzione e di importazione della merce.

Mario Velotto

General Manager, Marval Trading

Se invece non ti senti ancora pronto, o meglio, preferisci concentrare i tuoi sforzi e risorse sul tuo business core come la distribuzione, la comunicazione, la relazione con i clienti e vuoi esternalizzare la fase di approvvigionamento dalla Cina, il nostro team di esperti è a tua disposizione!

Condividi il nostro articolo...